Amministrazione, Finanza e Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto di Istruzione Superiore Ciusa
Cos'è
L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
Tecnico per il Settore Economico – Amministrazione Finanza e Marketing
Il perito in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali, normativa civilistica e fiscale, sistemi aziendali, strumenti di marketing.
Il corso integra queste competenze specifiche con quelle linguistiche ed informatiche, preziose nell’innovazione aziendale e nel miglioramento dell’impresa.
Gli sbocchi professionali: realtà economico – aziendali, pubbliche amministrazioni, banche, assicurazioni, commercio.
Oltre alla libera professione, la buona cultura generale impartita garantisce la prosecuzione degli studi in tutte le facoltà universitarie.
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
nuis00300r@istruzione.it