Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico - D.M. 66/2023

PNRR

Il progetto DM 66/2023, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Istruzione e Ricerca, è finalizzato al potenziamento delle competenze digitali del personale scolastico e al sostegno della transizione digitale del sistema educativo.

Attraverso percorsi strutturati di formazione e aggiornamento professionale, il progetto intende supportare docenti, dirigenti scolastici e personale ATA nello sviluppo di competenze utili all’adozione di metodologie didattiche innovative, all’uso consapevole e pedagogicamente efficace delle tecnologie digitali e alla progettazione di ambienti di apprendimento più inclusivi e rispondenti alle esigenze degli studenti.

Le attività previste mirano inoltre a favorire l’allineamento della scuola agli standard europei di competenza digitale, promuovendo una didattica orientata all’innovazione, alla qualità dei processi educativi e al miglioramento continuo dell’offerta formativa.

  • D.M. 66/2023 - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4: Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”
Allegati

Istruzioni operative DM66_2023_1.pdf

File PDF
Contatore click: 0

annotazione_Disseminazione - Investimento 2.1 - Didattica Digitale Integrata e Transizione.pdf

File PDF
Contatore click: 0